azienda

1957 pessina | gaetano avvia la propria attività di falegnameria. inizia il proprio personale percorso come produttore di mobili su misura e lavorazione conto terzi per importanti industrie italiane.

1985 il processo di rinnovamento inizia in questi anni con il progressivo l’ingresso dei tre figli che con il tempo prenderanno la guida dell’azienda. cresciuti nella tradizione del mobile e del legno mettono a frutto idee imprenditoriali  moderne dando nuove prospettive di crescita all’azienda paterna.

1992 da quel processo di cambiamento nasce pessina | cucine con sede nel capannone storico di bovisio masciago; la produzione viene finalizzata esclusivamente all’ambiente cucina con una crescente acquisizione di know how che porta gradualmente il marchio ad essere sinonimo di qualità, design e personalizzazione

2000 nasce il nuovo progetto _system_ puro prodotto, ricerca assoluta di perfezione formale integrata ad un alto livello di qualità tecnica. l’esasperazione della personalizzazione stravolge ogni concetto di produzione seriale che sta alla base del moderno concetto di industria.

2003 l’azienda partecipa all’evento _casa domotica_ presso la fiera di milano, primo progetto interattivo in collaborazione con l’azienda scholtes.

2004 l’acquisizione di nuovi spazi con l’attuale sede produttiva di seveso; l’azienda concentra i propri sforzi nella ricerca di dettagli di elevata qualità e complessità.

2006 Il progetto _system_ si integra con nuove soluzioni estetiche e di qualità produttiva che danno origine a _system.03_; una molteplicità di soluzioni innovative viene offerta ai clienti pessina | cucine.

2007 la materia prende forma: non solo legno, non solo tradizione, ma soprattutto nuovi materiali sintetici frutto di continua ricerca e pietre naturali uniche e sapientemente applicate all’ambiente cucina.

2009 progetti ed eventi l’azienda si presenta la pubblico con le sue creazioni. aprile _tentazioni naturali_ design week via tortona 35 milano.  settembre progetto _green home_ con la  collaborazione dell’arc. roberto semprini ad abitare il tempo a verona. ottobre bologna _saie case ecologiche_ 2010 eurocucina /salone internazionale del mobile 2010 14/19 aprile padiglione 13 sand g3.

2011 parte l’avventura televisiva con andrea castrignano, con il programma “cambio casa, cambio vita” su la5 MISSIONE pessina | cucine offre un servizio di progettazione professionale completo che include ogni forma di sviluppo e ogni fase di attuazione del progetto rispondendo alle esigenze più personali ed esclusive del cliente.  valori la qualità dell’abitare costituisce una componente fondamentale della vita quotidiana: la collezione pessina |cucine è il risultato di una promessa mantenuta nel pieno rispetto delle richieste del cliente.  pessina | cucine vanta un’eredità culturale di conoscenza del legno che ha le proprie fondamenta nella tradizione artigiana delle origini dell’azienda. made in italy  per noi made In Italy significa prima di tutto rivalutare la produzione artigianale e industriale italiana che ha portato i prodotti italiani ad eccellere nella competizione commerciale internazionale. ogni collezione di pessina | cucine viene realizzata in italia, garantendo così un meticoloso e vigile esame su tutte le fasi produttive. la creatività senza barriere e la perfetta conoscenza delle tecnologie del settore rendono il prodotto pessina | cucine pienamente corrispondente alla qualità made in italy. affidabilità  le cucine pessina sono prodotti di alta qualità estetica e funzionale, creati per garantire la massima affidabilità nel tempo. L’eccellente livello di ingegnerizzazione dei sistemi pessina assieme alla alta qualità dei materiali utilizzati garantisce una corretta distribuzione dei pesi su tutta la struttura. ambiente  L’azienda pessina | cucine rispetta il territorio in cui è nata ed in cui opera. i prodotti pessina | cucine sono composti da pannelli di particelle di legno di classe E1.

pessina | cucine utilizza legni provenienti da foreste certificate. Gli imballi sono realizzati senza l’utilizzo di colle in modo da facilitare il riciclaggio del materiale.